ARS CASTRI MEI - ARTIGIANATO DEL MIO CASTELLO

ARS CASTRI MEI – Letteralmente ‘L’Arte del mio castello’ è la linea che unisce gli Artigiani di Cottanello, ma anche Umbri, Sabini e del resto del Lazio, che hanno voluto creare, con la loro arte e la loro maestria, oggetti ispirati al territorio di Cottanello.

L’idea nasce alla fine del 2022 ad opera dell’Ass. Culturale Castel Leone e alcune ragazze del Servizio Civile (anno 2022-2023) e viene messa in atto il primo weekend di primavera in occasione delle Giornate Fai di Primavera.

Cogli il dettaglio e portalo con te

La particolare oggettistica è in mostra presso l’INFO POINT di Cottanello, nel Centro Storico, e viene esposta anche durante i caratteristici mercatini artigianali che si svolgono una volta per ogni stagione.
È possibile acquisire gli oggetti con un’offerta liberale (rispettando i suggerimenti minimi proposti)

Di particolare rilievo è anche la sezione artigianato dedicata ai Libri. Cottanello, infatti, vanta tra i suoi abitanti e simpatizzanti molti scrittori che con le loro opere arricchiscono il patrimonio artigianale della zona.

La sezione LIBRI, inoltre, comprende titoli di autori che trattano tematiche storiche e locali non solo di Cottanello ma anche della Sabina e dell’Umbria e anche importanti tematiche sociali.

PROSSIMO APPUNTAMENTO CON GLI ARTIGIANI